Sede Centrale Don F.TATTOLI

Scuola primaria

Descrizione

La sede centrale dell’I. Comprensivo ospita la  scuola primaria Tattoli, gli uffici di segreteria e la Direzione.

La struttura, costruita negli anni ’70, accoglie 16 aule ampie e luminose, distribuite tra il piano terra e il primo piano, la palestra, il laboratorio linguistico-informatico, un’aula polifunzionale, mentre  la sala- teatro e biblioteca sono ubicate nel seminterrato.

Il plesso “Don Francesco Tattoli” è ubicato in Via Lago di Viti. Al piano terra sono allocati gli uffici di presidenza e di segreteria, aule, laboratorio di informatica e palestra; il primo piano è occupato esclusivamente da aule didattiche. Tutte le aule sono spaziose e ben illuminate da finestre che occupano un’intera parete; dodici delle sedici aule sono dotate di LIM.

La struttura è fornita di laboratorio linguistico-informatico, di palestra e di uno spazio polifunzionale. Gli androni interni sono ampi e luminosi e sono forniti di ricche librerie didattiche e di narrativa per bambini; l’edificio scolastico è circondato da un ampio cortile che permette ai genitori di accompagnare e prelevare i bambini in totale sicurezza. La scuola è provvista di accesso per gli alunni disabili, di rampe, di una scala esterna di emergenza.

Il Responsabile dei Servizi di Prevenzione e Sicurezza garantisce il totale adeguamento della struttura alla legislazione vigente.

Il plesso è servito da ampi parcheggi pubblici in corrispondenza delle entrate ed è coperto parzialmente dalla rete wireless.

Ospita

Dove si trova

Sede Centrale Don F.TATTOLI

Modalità di accesso

Ingresso

Ingresso principale

via Lago di Viti, 19

Accessibilità

Accessibilità

via Lago di Viti, 19

Parcheggio

Parcheggio

via Lago di Viti, 19

Dettagli edificio

Numero di piani

3

Posti a sedere

550