Scuola dell’infanzia “Belvedere”

Una scuola dell’infanzia ad indirizzo musicale, sportivo, digitale e internazionale, con la possibilità di madrelingua inglese.

Codice Meccanografico: BAAA86801V

Cosa fa

La nostra Scuola dell’Infanzia si caratterizza anche per uno spiccato taglio ambientalista per una scuola sostenibile, prevedendo attività curricolari ed extracurricolari finalizzate alla salvaguardia dell’ambiente e alla raccolta differenziata. Grazie all’orto e al frutteto didattico annesso alla struttura, i bambini compiono esperienze di semina e raccolto; attività pratiche stimolano l’osservazione, la percezione del tempo che passa e che trasforma, per una corretta educazione alimentare; la trasformazione dell’alimento raccolto in prodotto da gustare favorisce la predisposizione ad una corretta alimentazione.
E’ presente una ricca Biblioteca scolastica aperta agli alunni, ai genitori ed al territorio con incontri letterari periodici tenuti da autori, illustratori, raccontastorie di chiara fama.
Notevole è l’attenzione all’apprendimento della lingua inglese tramite progetti specifici guidati da docenti abilitati all’insegnamento della L2, nonché alla propedeutica musicale, all’air training, alla body percussion, all’avvio della pratica strumentale e corale.
Attenzione si pone anche alle nuove tecnologie, al linguaggio multimediale, favorito dalla presenza di laboratori informatici.

Sita in viale arno,1

Viale Arno, 1