Tu sei qui

IV Edizione del Concorso Nazionale Nico Piras “Sono Stato Io - insieme contro il maltrattamento dei mezzi pubblici” - a.s. 2019/2020.

Contenuto in: 

L’organizzazione sindacale FIT-CISL, unitamente alla Fondazione Motus, con il patrocinio del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e la collaborazione della Direzione Generale per lo Studente, l’Integrazione e la Partecipazione del MIUR, indice la IV edizione del Concorso Nazionale Nico Piras “Sono Stato Io - insieme contro il maltrattamento dei mezzi pubblici”.
L’iniziativa si pone l’obiettivo di sensibilizzare e stimolare le giovani generazioni al rispetto delle persone che quotidianamente prestano la propria attività lavorativa al servizio degli utenti e alla cura della cosa pubblica, in particolare nel settore dei trasporti, per ravvivare in loro il senso e l’impegno civico.
Il Concorso è rivolto agli alunni delle scuole di ogni ordine e grado che possono partecipare in forma individuale o collettiva. Gli studenti potranno scegliere una delle forme espressive previste dal bando e produrre un elaborato sul tema, documentandosi anche attraverso il materiale presente sul sito www.sonostatoio.com.
Il materiale prodotto dovrà pervenire entro e non oltre le ore 13.00 del 15 aprile 2020 secondo le modalità indicate dal bando che si invia in allegato con preghiera di assicurarne la più ampia diffusione.
Per

Sito sul modello realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.